LISTINO PREZZI SOLO PER BUYERS B2B - CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Carrello 0
Cerca

MY LIFE

 

Paolo Borsari (@paolinob) è il creative director di Berna.
Associa al termine “lavoro” parole che raramente si sentono ad esso collegate, come “passione”, “vocazione” e “famiglia”.
La sua visione della moda è overall, ossia non limitata ad uno stile specifico: la creazione per lui segue un processo istintivo, a mano libera e assolutamente privo di paletti.

In questa intervista presenterà la collezione Berna Woman Fall/Winter 2020 per la sfilata del Bologna Valley Winter Melody e risponderà alle domande:
- Cosa significa fare moda a Bologna e in una realtà come Centergross?
- Che genere di emozioni porterete in passerella?

 

"La moda del Centergross non è quella che conosce il mondo che si vede alle fashion week,
la nostra moda è veloce, scattante, sempre alla ricerca dell’ultimo trend"

 

"Paolo indossa un coordinato della collezione Berna Man Fall/Winter 2020"

 

 

 

Esperienze di un Creative Director

Blog My Life

“Lavorare nel mondo della moda è una scelta che viene da dentro, la moda ti viene a prendere, non sei tu a cercarla.”

"La mia più grande passione? Il design, che secondo me è un’espressione di vita e non di un singolo elemento... ecco, la moda è vestire, il design è tutto.

La mia prima fonte di ispirazione è il mondo del vintage perché trovo sia inesauribile.

Berna è un brand creato per tutti, amo pensare che qualsiasi persona possa indossare i miei capi che quindi sono concepiti non per pochi né per chi cerca una connotazione particolare, in un certo senso mi somiglia: io stesso mi vesto in base a come mi sveglio al mattino...

Quando creo non mi pongo delle regole, l’unico vincolo è: voglio che tutti si possano permettere di indossare un mio capo.

Se non fossi impegnato in azienda forse avrei potuto essere un tatuatore, una fissa che ho sempre avuto fin da quando frequentavo il liceo artistico.

Il mio ricordo più felice non è uno ma sono due: la nascita di mio figlio e il matrimonio con mia moglie, accompagnata all’altare da nostro figlio che le teneva la mano.

I miei valori nella vita e nel lavoro sono il rispetto, l’educazione e il sacrificio, perché senza, secondo me, non puoi fare niente.

La mia famiglia è con me in azienda e ogni giorno mi impartisce un grande esempio di vita, ossia che con il sacrificio puoi arrivare ovunque, se invece ti svegli la mattina pensando di essere già qualcuno sbagli, devi costruirti ogni giorno."

 

 

 

 

 

 

Paolo Borsari in BERNA STYLE BY BERNA STYLIST shoot


“Paolo Borsari tiene una lezione per gli studenti dello IAAD (Istituto d'Arte Applicata e Design)"

 

 

 

 


“Paolo Borsari a New York-Soho"

 


“Paolo Borsari all'ultima Maratona di New York"